MACCHINA FORMATRICE PV10-5010 PLUS

MACCHINA FORMATRICE
PV10-5010 PLUS
Macchina idraulica a due piani di formatura contrapposti; è il modello di macchina più evoluto della gamma ed è in grado di produrre qualunque tipologia di contenitore per alimenti fino ad una profondità massima di 60mm circa.
Figure complesse e materiali "complicati" vengono gestiti grazie alle numerose peculiarità della macchina, tra le quali:
- Velocità di formatura variabile e programmabile secondo le necessità;
- Pressione di formatura variabile e programmabile secondo le necessità;
- Sistema di controllo delle parti pneumatiche mobili dello stampo con gestione della pressione variabile in base alla corsa di formatura;
- Sistema di apprendimento dimensioni stampi installati;
- Sistema di riscaldamento degli stampi diviso tra parti degli stampi con controllo della temperatura in continuo per garantire la minima variazione di temperatura durante la produzione;
- Sistema opzionale di raffreddamento stampi.
Dotata di uscite per l'impilamento automatico ed il conteggio dei prodotti finiti.
I piani di formatura contrapposte possono essere equipaggiati con stampi diversi tra loro in quanto i parametri di formatura sono divisi ed impostabili singolarmente per ogni piano.
La macchina è alimentata da cartone fustellato ed è in grado di lavorare (fino ad un fustellato di dimensioni massime 290x440mm o diametro 290mm) con 2 stampi per ogni piano di formatura.
L'alimentazione del cartone e il prelievo del prodotto finito vengono eseguiti senza interrompere il ciclo produttivo della macchina che viene controllato e gestito da PLC.
La macchina è dotata, inoltre, di un sistema programmabile di pre-riscaldamento stampi che consente di avere il sistema alla corretta temperatura di utilizzo senza attese all'avvio del lavoro.